Ospedale Valduce - Mission

L’Ente Ospedaliero Valduce è un’organizzazione non-profit, retto dalla Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, fondato nel 1853 da Madre Giovannina Franchi. Le Suore Infermiere dell'Addolorata sono religiose impegnate in una missione di carità verso i sofferenti: vogliono essere un aiuto per chi è ammalato nel corpo, conforto per lo spirito e parola di vita per chi si trova in situazioni difficili.

L’attività dell’Ospedale Classificato “Valduce” si inserisce nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale ai sensi della normativa vigente.

L’Ospedale garantisce ai cittadini le prestazioni di assistenza sanitaria con le stesse modalità previste per le strutture pubbliche, seguendo gli indirizzi previsti dai piani regionali,nazionali ed europei con l’esclusione di quelle attività che contrastano con i valori ed i principi espressi dalla dottrina cattolica.

L’Ospedale Classificato “Valduce” offre un servizio di interesse pubblico, senza scopo di lucro, secondo i seguenti principi:

  • cura della qualità di vita e centralità del Paziente orientata ad una visione olistica della persona secondo la tradizione cristiana.
  • attenzione ai rapporti umani e assenza di qualsiasi discriminazione nell’assistenza.
  • utilizzo di tecnologie avanzate e costante monitoraggio della formazione professionale degli operatori.
  • appropriatezza e correttezza delle cure e dell’uso delle risorse.
  • o disponibilità di servizi differenziati secondo il bisogno della persona in cura.
  • innovazione dei processi diagnostici e assistenziali.